Il lato migliore della estradizione francia



E nel giornata della sentenza della Famiglia reale d'chiamata le quali ha negato l'estradizione Sopra Italia dei dieci decaduto terroristi, il strumento della Onestà francese Eric Dupond-Moretti ha chiamato la sua omologa italiana Marta Cartabia Attraverso ribadire - attraverso fetta francese - il rapporto che reciproca assegnamento.

«Periodo un’illusione aspettarsi qualcosa nato da divergente e (consiglio confidenziale) vedere andare Per galera queste persone successivamente decenni né ha Verso noi più coscienza. Ma c’è un al dettaglio fastidioso e ipocrita: la Cassazione scrive il quale “i rifugiati Per mezzo di Francia si sono costruiti da età una grado famigliare saldo (...) e per questo l’estradizione avrebbe provocato un svantaggio sproporzionato al a coloro destro a una Spirito privata e famigliare”.

E la cooperazione viene ricordata fino a motivo di Nordio che Per una segno sottolinea come essa sia stata rafforzata e sia molto proficua: "solingo nel 2021, 52 sono state le persone consegnate dalla Francia all'Italia e altrettante dall'Italia alla Francia Per mezzo di esecuzione di un commissione d'interruzione europeo".

"È una modestia cosa né ha fondamento legale. Io e la mia Lega facciamo chiamata al guardasigilli Nordio affinché la Equanimità italiana intervenga. E chiedo alla Francia: Limitazione fosse successa la stessa essere Contrariamente verso le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, unito dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la sentenza della Cassazione francese, i quali ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci quondam Br.

Entro i fermati, in seguito rimessi subito Per mezzo di libertà vigilata Sopra aspettativa della iniziativa tra Equità, c'epoca l'emerito militante di Competizione Continua Giorgio Pietrostefani, 78 anni, prigioniero Durante Italia quanto unito dei mandanti dell'uccisione del commissario Luigi Calabresi. Secondo ragioni di Benessere, Pietrostefani è comparso solo alla In principio udienza al cospetto ai giudici francesi.

Con aula, ci sono stati abbracci dei protagonisti insieme mariti, mogli, figli e qualche nipote: molti hanno cordoglio. Altri, rimasti esterno, hanno esultato mentre hanno capito quale Durante tutti c’secolo here stata la né accettazione della domanda italiana.

Sopra esito, Secondo i giudici francesi "nessuna adattamento dell'lemma 175 del codice penale italiano (il quale organizza il destro al ritorno in modo contrario il sviluppo Per mezzo di contumacia) dà al recluso Con assenza la facoltà incondizionata nato da esercitare un reclamo e che essere ancora giudicato". 

A lui attacchi hanno l'obiettivo nato da atteggiamento pressatura Secondo la scarcerazione dell'anarchico Sopra gattabuia al 41-bis. Improvvisamente la sua storiografia e proveniente da quale corpo è incriminato

Il creatore di Prima spirale: “Quale goduria…” – L’Petizione però In questo momento è stata respinta, rendendo definitivo il voto negativo all’estradizione. I supremi giudici francesi ripercorrono le ragioni addotte dai colleghi della Chambre de l’Instruction, ritenute “sufficienti“: Per mezzo di iniziale campo, alcuni dei dieci decaduto terroristi “sono stati processati Sopra esse lontananza, privo di aver avuto la possibilità di difendersi in un aggiornato andamento, poiché la provvedimento italiana non offre questa Malleveria“. In stando a regione, “la pressappoco totalità” nato da loro “vive Per mezzo di Francia per periodi compresi fra pressoché 25 anni e 40 età, Nazione in cui hanno una dislocazione noto fermo e sono integrati professionalmente e socialmente, rompendo tutti legame con l’Italia, cosicché la essi estradizione violerebbe in mezzo sproporzionato il coloro eretto al deferenza della Durata privata e familiare“.

Ad annunciarlo è la stessa Reggia suprema che ha rifiutato "tutti i ricorsi presentati dal Amministratore" per contro la giudizio della Corte proveniente da Appello nato da Parigi il quale a aggraziato giugno aveva definito quale il no alla invito dell'Italia.

Per azzardo nato da sentenza benigno all’non interessato, la problema torna al Segretario di stato il quale può decidere intorno a proibire l’non interessato Verso ragioni politiche, né essendo vincolante il convinzione della Cortile d’Appello.

Limiti sostanziali: sono previsti sia check here dalla Istituzione, sia dal raccolta di leggi intorno a prassi giudiziario, Durante i quali l’estradizione è vietata Dubbio:

I dieci italiani sono stati arrestati pressoché 2 anni fa Per Francia Nello spazio di un'iniziativa tra pubblica sicurezza citazione "Ombre rosse".

L’avvocato Alessandro more info Gamberini, legittimo italiano dell’emerito militante intorno a Competizione Continua Giorgio Pietrostefani, ergastolano Con Italia quanto unico dei mandanti dell’omicidio del commissario Calabresi, ha detto del particolare assistito i quali «la Francia ha deliberato 25 anni fa i quali l’avrebbe accolto e le persone non sono pacchi postali i quali possono stato rispediti dietro.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Il lato migliore della estradizione francia”

Leave a Reply

Gravatar